Crea sito

Touch Perfect Edition: il capolavoro di Adachi giunge al termine

Touch Perfect Edition: l’ultimo volume di un grande classico

Il 3 ottobre 2017, è uscito l’ultimo volume di “Touch Perfect Edition” il capolavoro di Mitsuru  Adachi nonchè una delle sue storie più belle. La Perfect Edition contiene pagine a colori, testi revisionati ed adattamenti grafici e consta di 12 volumi in formato maxi al costo di 8,00 € l’uno.

A partire dal 3 ottobre questa nuova edizione edita da Star Comics per la collana Neverland sarà disponibile in libreria,fumetteria ed amazon! Da non perdere!

capolavoro
Touch Perfect Edition n°12 

 

Il momento tanto atteso è arrivato: il Koshien è a un passo dal diventare realtà! Vedremo realizzarsi il sogno dei fratelli Uesugi? E cosa ne sarà del nascente amore tra Tatsuya e Minami? L’ultimo, emozionante capitolo della serie che ha assicurato un successo imperituro al connubio tra baseball e sentimento!

Ricordiamo che “Touch” si è aggiudicato, nel 1983, lo Shogakukan Manga Award per la categoria shonen ed a seguire, nel 1985, è stata tratta anche una serie animata dal titolo “Prendi il mondo e vai” terminata poi nel 1987; in Italia la serie è stata trasmessa dal 1988.

 

A fine del dodicesimo volume troviamo un saluto del maestro del quale vi ripropongo l’estratto tratto da Touch Perfect Edition Volume,12:

Alla fine della serializzazione ero convinto che molte cose avrei potuto farle in modo diverso…li avrei potuto fare così,la invece cosà…
In seguito però la mia opera cominciò a camminare da sola e,anzi, anche quegli errori contribuirono a renderla Touch. Certo, all’ epoca non mi sognavo nemmeno lontanamente che questo sarebbe diventato il mio fumetto più rappresentativo, e più che pensare a dare un senso di completezza al tutto finivo per dare importanza a cose poco serie o illogiche. Era un continuo andare a tentoni, un passo per volta, con soluzioni provvisorie, per cui facevo una gran fatica a “ricomporre” l’insieme. Bè, in fondo io sono fatto così, e se mi si dice che questa è l’opera che più mi rappresenta non ho certo nulla da obiettare!
Comunque, se questo fumettista che inizialmente si era un po’ montato la testa è riuscito a perseguire il suo obiettivo senza temere di sbagliare è merito della forte spinta dei lettori e delle persone che in un modo o nell’ altro sono state coinvolte nella lavorazione: la redazione,i vari editor, e anche chi si è occupato dell’anime. Vorrei perciò cogliere l’occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti!

12 agosto 2005
Mitsuru Adachi

Fonte: Star Comics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.