Crea sito

Rough New Edition

RoughRough, una storia di sport e sentimenti

La Star Comics ritorna annunciando una nuova edizione si tratta di Rough New Edition di Mitsuru Adachi, in formato raccolto basato sulla Wide Version giapponese. Un altro grande classico torna in una riedizione tutta nuova in fumetteria, libreria ed amazon.

Rough sarà disponibile a partire dal 03 Febbraio 2016  in sei uscite, che accorpa due volumi in uno, dialoghi e testi rivisti e più fedeli all’originale. La New Edition sarà provvista di cover con alette, 368 pagine ed illustrazioni a colori per un totale di € 7.00 a volume.

Vol.01 Edizione Italiana Rough New Edition

Lo studente Keisuke Yamato, talentuoso nuotatore, si è da poco iscritto alla scuola superiore Eisen quando, all’improvviso, la giovane tuffatrice Ami Ninomiya lo accusa di essere… un assassino!

Keisuke giura di non averla mai vista prima: mentre indaga sui motivi di questa aggressione, il ragazzo scopre presto che alla base dello strano comportamento di Ami c’è una lunga storia di odio covato nei confronti della famiglia Yamato…

Rough è stato pubblicato per la prima volta in Giappone da Shogakukan sulla rivista Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1989; mentre in Italia fu pubblicato, per la prima volta, nel 1995 nella collana Starlight.

Rough è un manga delizioso, una storia di sport e sentimenti che racconta in modo fresco e autentico il periodo dell’ adolescenza dove il futuro è ancora un punto di domanda, le ferite del cuore durano una sera.

I protagonisti sono presi dai problemi adolescenziali, sono in fase di crescita, pronti sul trampolino della loro vita a spiccare un tuffo nelle acque del futuro. Rough, come mostra il titolo, fa riferimento per l’appunto a  qualcosa di grezzo, ruvido e non ancora definito. 

Un quadro bellissimo dipinto dal sensibile Adachi esperto ritrattista di storie d’amore e d’amicizia, condite da una sana dose di sport. Stavolta, a fare da sfondo alla vicende narrate, è il nuoto, sport nobile e completo che modella corpo e anima.

Fonte: Star Comics e Mangaforever

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.