Crea sito

Personaggi

Personaggi Principali

personaggiNome Giapponese: Kazuya Uesugi (上杉 和也)
Nome Italiano: Kim Brandel
Doppiatore Italiano/Giapponese: Gabriele Calindri /Fukami Rica, Nanba Keiichi

Fratello gemello di Tatsuya,è il più giovane tra i due e campione di baseball anche se sin da piccolo non riusciva ad imparare qualcosa dal principio ma sempre dopo il fratello; una volta imparato però diveniva anche migliore di Tatsuya. E’ molto bravo nello sport ed a scuola è un brillante allievo, è di animo molto gentile. Tutto il contrario del fratello. Le sue doti ne fanno il favorito della famiglia ma Kazuya, a dispetto di tutti,conosce molto bene le reali potenzialità del fratello maggiore. Kazuya è appassionato anche di musica classica,che ascolta sempre volentieri anche prima di partite importanti. Si impegna con tutte le forze per realizzare il suo sogno e quello di Minami di andare al Koshien ed essere il miglior lanciatore che il Mei Sei abbia mai avuto.


personaggiNome Giapponese:
Tatsuya Uesugi (上杉 達也)
Nome Italiano: Tom Brandel
Doppiatore Italiano/Giapponese: Luigi Rosa/ Mitsuya Yuuji, Komiya Kazue

Fratello gemello “scemo” di Kazuya,è il maggiore tra i due,pigro,scansafatiche,non ama studiare,preferisce spiare le compagne cambiari negli spogliatoi e leggere riviste illustrate con ragazze in costume, insomma … non sembra interessarsi a niente nonostante, sin da piccolo, ha sempre dimostrato di saper imparare le cose prima del fratello con molta naturalezza e poco sforzo. La sua apparente pigrizia nasconde grande altruismo:difatti, pur essendo molto atletico,lascia al fratello la possibilità di progredire al suo posto nel baseball ed evitando la competizione con lui e non solo in campo sportivo ma anche sentimentale.


personaggiNome Giapponese:
Minami Asakura (浅倉 南)
Nome Italiano: Minami Asakura
Doppiatore Italiano/Giapponese:Donatella Fanfani/ Hidaka Noriko, Kishiro Sakurako

Amica d’infanzia e vicina di casa dei gemelli Useugi, è da sempre cresciuta con loro ed è anche l’unica a saperli distinguere,anche quando Tatsuya cerca di farsi passare per il fratello. Bella,intelligente,sorridente,gentile,brava ed atletica si iscriverà al club di baseball come manager anche se con il tempo svilupperà grande talento per la ginnastica ritmica divenendone una grande promessa. Riscuote sempre molto successo tra i ragazzi e le ragazze per la sua gentilezza e bontà d’animo. Il suo sogno è che Kazuya possa portarla al Kōshien, per questo è per lui di continuo sostegno ed incoraggiamento, ma ha anche un altro sogno molto più semplice che vorrebbe fosse Tatsuya a realizzare. Si scopre essere molto indecisa nei suoi sentimenti verso i due fratelli,dai quali è presto contesa,nasconde a fatica il suo imbarazzo per le eccessive attenzioni di Kazuya e il suo desiderio di migliorare e sostenere Tatsuya.


personaggiNome Giapponese:
Shouhei Harada (原田 正平)
Nome Italiano: Arada
Doppiatore Italiano/Giapponese: Guido Rutta/Ginga Banjou

Migliore amico di Tatsuya,grande ed alto,frequenta la stessa scuola dei gemelli, è il classico bullo della scuola, ha una aria che intimorisce tutti ma il suo aspetto ed atteggiamento burbero sono solo apparenza, è molto saggio ed un ottimo consigliere per Tatsuya, a volte agisce come istigatore/sostenitore indiretto dello stesso. E’ iscritto al club di pugilato ed inizialmente ha convinto l’amico Tatsuya ad iscriversi al club di pugilato.


personaggiNome Giapponese:
Akio Nitta (新田 明男)
Nome Italiano: Nello
Doppiatore Italiano/Giapponese: Luca Semeraro/ Inoue Kazuhiko

Amico di Harada dalle elementari ed ex-delinquente,fratello maggiore di Yuaka,. E’ un battitore talentuoso della squadra del Sumi sempre circondato dalle ragazze sue fans, ma il suo cuore batte per Minami. Ha grande dote di saper prevedere le mosse del suo avversario. Ha iniziato a dedicarsi con impegno e serietà al baseball dopo essere stato sconfitto,in un confronto,da Kazuya ma a causa della sua prematura scomparsa non ha mai potuto prendersi una rivincita. Vede in Tatsuya un lanciatore imprevedibile, erede di Kazuya e suo unico e possibile rivale in campo ed in amore.


personaggiNome Giapponese:
 Isami Nishimura (西村 勇)
Nome Italiano: Emanuele
Doppiatore Italiano/Giapponese: Federico Danti, Antonio Zanoletti/Nakao Ryuusei

Ace Pitcher, lanciatore della scuola Seinan, lancia palle curve molto ardue da controbattere. Molto abile anche se un pò presuntuoso,arrogante e si sopravvaluta. E’ sempre ignorato da tutti.  Anche lui ha una cotta per Minami ed è un suo grande fan come ginnasta. Cerca sempre di convincere la ragazza ad uscire con lui. Vede in Akio un suo grande rivale ma la rivalità non è ricambiata dato che Nitta vede come rivale solo Tatsuya Useugi.


personaggiNome Giapponese:
Koutarou Matsudaira (松平 孝太郎)
Nome Italiano: Giancarlo
Doppiatore Italiano/Giapponese: Donato Sbodio/Hayashiya Shouzou

Il migliore amico di Kazuya  nonché suo compagno di squadra e ricevitore della stessa,durante l’ultimo anno diventerà anche capitano della squadra. E’ un gran mangione ma molto simpatico e premuroso. Inizialmente guardava Tatsuya con molto pregiudizio specialmente se paragonato al fratello Kazuya anche perché pensava che nessuno avrebbe mai potuto sostituire il suo amico; ma quando inizierà a giocare nella squadra imparerà a riconoscerne grandi qualità e doti sia come persona che come giocatore divenendo anche per lui una spalla ed un grande amico. Dopo il liceo ha lavorato per il negozio di liquori del padre.


personaggiNome Giapponese:
Yuka Nitta (新田 由加)
Nome Italiano: Chicca
Doppiatore Italiano/Giapponese: Alessandra Karpoff, Dania Cericola/Tominaga Miina

Sorellina di Akio, è una ragazza capricciosa e testarda,molto presa da se stessa risulta egoista,vuole però molto bene al fratello e pare provare qualcosa per Tatsuya fino ad iscriversi al suo stesso liceo tentando di divenire la manager della squadra del club di baseball.Questa scelta è per spiare gli avversari e passare informazioni alla squadra del Sumi ove gioca il fratello. Vede Minami come una rivale in amore ma è anche gelosa del rapporto che la ragazza ha con suo fratello.


personaggiNome Giapponese: 
Punch (パンチ)
Nome Italiano: Panchi
Doppiatore Italiano/Giapponese: Pietro Ubaldi/Chiba Shigeru

Cane della famiglia Uesugi e di Minami, grosso,buono e giocherellone. Panche è una figura costante e molto umanizzata, utilissima per stemperare i momenti particolarmente difficili del manga e per tratteggiare senza parole i sentimenti dei personaggi.  [Panchi è la traslitterazione fonetica della parola inglese Punch,Pugno.]

Personaggi Secondari


personaggiNome Giapponese:
Takeshi Yoshida
Nome Italiano: Maurizio
Doppiatore Italiano/Giapponese: Paolo Torrisi/Horikawa Ryo

Fan di Tatsuya e suo ammiratore,vuole imitarlo in tutto,anche per il modo in cui lancia la palla e gioca a baseball,ma si stuferà presto di restare nell’ombra assumendo un comportamento arrogante e covando rancore verso Tatsuya che diventerà un rivale da battere. Sul più bello deve lasciare il liceo per trasferirsi in Sud America a causa del lavoro del padre, ma una volta tornato in Giappone, si iscrive ad un’altra scuola, il Sada Shō, ed affronta il Meisei al terzo turno delle eliminatorie estive. Pare essere un simpatizzante di Yuka.


personaggiNome Giapponese: 
Eijirō Kashiwaba (柏葉 英二郎)
Nome Italiano: Signor. Marco Roccaforte
Doppiatore Italiano/Giapponese: Orlando Mezzabotta/Tanaka Hideyuki, Toriumi Katsumi

Per coprire il fratello e la conseguente espulsione dalla squadra di baseball, si addossò tutta la colpa di un incidente in modo del quale Eiichiro era responsabile finendo per venire lui stesso cacciato dalla squadra. Per vendicarsi della squadra che dieci anni prima lo aveva cacciato, accetta di diventarne allenatore anche se  il sostituto designato da Nishio doveva essere Eiichiro. I suoi modi brutali e spartani nascondono un passato simile a quello dei fratelli Uesugi:  i fratelli Kashiwaba avevano promesso di portare al Koshien la loro amica d’infanzia Reiko, Eiichiro non è riuscito a mantenere la promessa così  Eijiro ha così cercato di mantenere viva nascondendo a tutti la sua grave malattia agli occhi, portando sempre occhiali da sole.


personaggiNome Giapponese: 
Eiichiro Kashiwaba
Nome Italiano: Signor. Mauro Roccaforte
Doppiatore Italiano/Giapponese: Utsumi Kenji,Kanemaru Junich

Eiichiro è il fratello maggiore, anche se solo di tre anni,di Eijiro e marito di Reiko dalla quale ha una figlia,Miho. Persona gentile, leale seria e corretta. Eiichiro non era a conoscenza che il fratello si era addossato tutte le colpe dell’incidente in moto ed aveva rotto i rapporti con lui solo perché non voleva la sua riconoscenza.  In passato, Eiichiro si aspettava che Eijiro portasse a termine suo sogno di arrivare in finale al campionato baseball ma Eijiro non l’aveva notato e lasciato svanire il sogno del fratello. Ora che sà la verità, Eiichiro è molto riconoscente a Eijiro per essersi addossato colpa dell’incidente e desidera tanto che Eijiro porti a termine il suo sogno per entrambi.

personaggiNome Giapponese: Reiko Kashiwaba
Nome Italiano: Signora Rita Roccaforte
Doppiatore Italiano/Giapponese: Itou Miki,Takashima Gara

Moglie di Eiichiro ha da poco saputo dal padre di suo marito la verità legata ai disguidi dei due fratelli e confessa a Minami gli avvenimenti del passato sperando che lei possa riferire la verità ad Eijiro. Donna di buon cuore, elegante e sensibile, ha una figlia di nome Miho. Vuole molto bene anche ad Eijiro per lei è come un fratello, lo ritiene essere una persona molto dolce, piena di attenzioni e timida, lui la amava ma lei fin dai tempi del liceo lei era già innamorata di  Eiichiro.


personaggiNome Giapponese: 
Shigenori Nishio (西尾 茂則)
Nome Italiano: Signor. Doriano
Doppiatore Italiano/Giapponese: Maurizio Scattorin/Kitamura Kouichi

Allenatore ufficiale della scuola,un po’ distratto,saggio, ha sempre amato e trattato bene i suoi giocatori ed amato da tutti ma durante l’ultimo anno si ammala e deve passare l’intera stagione in ospedale, verrà sostituito da Eijirō Kashiwaba.


personaggiNome Giapponese:
 Sasaki
Nome Italiano: Sebastiano
Doppiatore Italiano/Giapponese: Raffaele Farina/Nanba Katsuhiro

Gioca nel Mei Sei con Tatsuya e compagni ma già faceva parte della squadra ai tempi di Kazuya. Prende sempre molti appunti durante le partite per studiare bene tutte le qualità e i punti di forza dei compagni ed avversari. E’ innamorato di Yuka.


personaggiNome Giapponese: 
Suzuko
Nome Italiano: Mirella
Doppiatore Italiano/Giapponese: Debora Magnaghi/Komiya Kazue

Manager del club di baseball del Seinan,amica d’infanzia di Isami e da sempre innamorata di lui.Lo sostiene in ogni momento e non lo abbandona mai con la sua presenza durante gli incontri più importanti. Isami le è molto affezionato anche se,alcune volte,non lo dà a vedere.


personaggiNome Giapponese:
Fumiko Shimizu
Nome Italiano: Tiziana
Doppiatore Italiano/Giapponese: Alessandra Karpoff/Chihara Eriko

Fa parte del club di ginnastica ritmica. Nota in Minami ottime doti e agilità quindi la propone di entrare nel club sapendo che con lei avrebbero ottenuto ottimi risultati alle gare,anche perchè il loro attuale capitano si è infortunata e solo Minami sarebbe stata in grado di sostituirla.


personaggiNome Giapponese:
Sachiko Nishio (西尾 佐知子)
Nome Italiano: Sandra
Doppiatore Italiano/Giapponese: Caterina Rochira/ Tsuru Hiromi

Figlia di Nishio Shigenori e manager della squadra insieme a Minami per i primi due anni. Nota da subito il talento nascosto di Tatsuya cercando di convincerlo ad entrare nella squadra di baseball. E’ stata una delle prime persone,assieme a Minami e Kazuya,a notare le potenzialità di Tatsuya.


personaggiNome Giapponese:
Takeshi Kuroki (黒木 武)
Nome Italiano: Giulio
Doppiatore Italiano/Giapponese: Gianfranco Gamba/ Shiozawa Kaneto

Capitano della squadra per i primi due anni della storia con la maglia numero 5,ex lanciatore cede il passo a Kazuya. Fidanzato di Sachiko,in un primo momento resterà scettico quando la sua ragazza gli dice del talento di Tatsuya.


personaggiNome Giapponese: 
Kaori Shinozuka
Nome Italiano: Vera
Doppiatore Italiano/Giapponese:Tominaga Miina

Ragazza di amino gentile, molto simpatica, carina e fine, Kaori è una studentessa compagna dei gemelli Uesugi e di Minami. Dimostra avere interesse per Kazuya tanto da riuscire a strappargli un appuntamento ma poi capisce che per lei non c’è spazio perchè Kazuya prova dei sentimenti per Minami che vanno oltre alla semplice amicizia, decide così di farsi da parte.


personaggiNome Giapponese:
 Shingo e Haruko Uesugi  (上杉 信悟 e 上杉 晴子)
Nome Italiano: Signor e Signora Brandel
Doppiatore Italiano/Giapponese: Pietro Ubaldi e Rossana Bassani/Komiya Kazue e Chiba Shigeru

Genitori dei  gemelli Useugi si vedono spesso flirtare e prendersi in giro l’uno con l’altra nonostante la presenza dei ragazzi rischiando di metterli in imbarazzo. Sono sempre molto allegri,dimostrano simpatia per Kakuya,loro preferito.


personaggiNome Giapponese:
 Toshio Asakura (浅倉 俊夫)
Nome Italiano: Olsvaldo Asakura
Doppiatore Italiano/Giapponese: Antonio Paiola,Antonello Governale/Masuoka Hiroshi

Padre di Minami rimasto vedovo,gentile e simpatico,gestisce un caffè chiamato Vento del Sud, Minami spesso lo aiuta nella gestione. Sarà il primo a comprendere che la scelta di Minami non era Kazuya come tutti credevano. La moglie è morta quando era ancora molto giovane,gli piace fumare la pipa ed è in buon amico della famiglia Useugi.

Altri personaggi di minor rilevanza sono: Capitano della squadra di Box, Aoki, Irose, Ikeda/Renzo, Ishigaki, Miho, Katagiri/Alessandro, Kubota/Tony, Kudou,Kusaka/Cristina, Master/Zio di Terashima, Mihara/Michele, Norita, Moriyama/Ricky, Nagao, Nakajima/Alberto, Yuuji Narita, Mamma di Nitta, Sakata/Ciccio, Terashima/Sebastiano, Tomoko/Tamara Terashima,  Natsuko Yamakura/Loretta, Yuki Takizawa/Katia, Yamazaki, Yasuka/Mirella, Kamimura/Federico, Sawai, Tagawa, Direttore del Meisei,Mamma di Koutarou e Mamma e Papà di  Yoshida .

Articolo di riferimento tratto da Natsu No Kaze,Wikipedia,TocuhFan, myanimelist.