Crea sito

Due fratelli ed un sogno comune

Essere fratelli per Eijiro ed Eiichiro

Il profondo rapporto che legava Mitsuru Adachi  al fratello maggiore Tsutomu è testimoniato dalla presenza di legami fraterni nelle sue opere.

Adachi, nelle sue opere, affronta spesso il tema del legame fraterno che non si interrompe neanche con la morte.

In Touch le coppie di fratelli sono addirittura due, oltre ai gemelli Uesugi, ci sono Eijiro ed Eiichiro Kashiwaba, Marco e Mauro Roccaforte nella serie animata.

Eijiro/Marco è il sostituto allenatore del Meisei per un errore, perchè  Nishio aveva designato suo fratello Eiichiro, residente in America, per tale incarico.  Eijiro prende al volo l’occasione capitata per vendicarsi della squadra che dieci anni fà lo aveva cacciato.

Per coprire il fratello e la conseguente espulsione dalla squadra di baseball, si addossò tutta la colpa di un incidente in moto del quale Eiichiro era responsabile finendo per venire lui stesso cacciato dalla squadra.

fratelliAppare brutale e spartano, sottopone i ragazzi della squadra a duri allenamenti ma alla fine i giocatori ne beneficeranno e gli saranno riconoscenti. Eijiro, nonostante i suoi modi, è un ottimo osservatore e darà ottimi consigli ad ogni componente della squadra.

I suoi modi nascondono un passato simile a quello dei fratelli Uesugi: i fratelli Kashiwaba avevano promesso di portare al Koshien la loro amica d’infanzia Reiko, Eiichiro non è riuscito a mantenere la promessa così Eijiro ha così cercato di mantenerla viva nascondendo a tutti la sua grave malattia agli occhi, portando sempre occhiali da sole.

Eiichiro/Mauro è il fratello maggiore, anche se solo di tre anni,di Eijiro e marito di Reiko dalla quale ha una figlia,Miho. Persona gentile, leale seria e corretta, non era a conoscenza che il fratello si era addossato tutte le colpe dell’incidente in moto.

Eiichiro si aspettava che Eijiro potesse fare diventare realtà il suo sogno di fare arrivare la squadra alla finale del campionato di baseball ma Eijiro non l’aveva notato lasciando svanire il sogno del fratello.

fratelliOra che sà la verità, Eiichiro è molto riconoscente a Eijiro per essersi addossato colpa dell’incidente e desidera tanto che Eijiro porti a termine il suo sogno per entrambi.

Eijiro fu costretto immediatamente ad abbandonare la squadra di baseball e ne soffrì molto continuando a tenere segrete queste cose, non disse mai nulla dell’incidente e non fu l’unica cosa che tenne per sè.

Non parlò a Eiichiro nemmeno del perchè aveva dovuto abbandonare improvvisamente la squadra, ruppe i rapporti con lui e non gli volle più parlare perchè non voleva la sua riconoscenza.

fratelliReiko/Rita,moglie di Eiichiro ha da poco saputo dal padre di suo marito la verità legata ai disguidi dei due fratelli e, nell’episodio 94 – Il record della serie animata,confessa a Minami gli avvenimenti del passato sperando che lei possa riferire la verità ad Eijiro.

fratelliDonna di buon cuore, elegante e sensibile, ha una figlia di nome Miho. Vuole molto bene anche ad Eijiro per lei è come un fratello, lo ritiene essere una persona molto dolce, piena di attenzioni e timida, lui la amava ma lei fin dai tempi del liceo lei era già innamorata di  Eiichiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *